agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

venerdì 3 marzo 2017

√ Come fanno i ricchi (anche fuori #Bergamo) a diventare ultra-ricchi? Comprano #case!

ricchezza immobiliare dei paperoni
Dove mette i soldi Zio Paperone? Nel real estate del Deposito!
Come escono dalla crisi i ricchi, ma non gli abbienti, proprio i ricchi-ricchi, in tutto il mondo? Comprando real estate da mettere a reddito. Insomma, Zio Paperone applica al settore luxury l'antica ricetta di Nonna Papera: se hai due soldi da parte mettile in un bilocale e affittalo. Qui però non lo dice la nonna ma nientepopodimenoche la rivista Forbes. Secondo la bibbia economica americana, che cita una ricerca di Savills e Weatherhill Consulting, l'immobiliare non è visto solo come un porto sicuro in tempi incerti ma, sempre più, come una fonte di reddito.

I gestori delle ricchezze dei ricconi mondiali riferiscono che oltre il 90% dei loro clienti credono fortemente nel mattone. Nell'arco dei prossimi 5 anni il 53% degli ultra-ricchi intende incrementare le sue proprietà immobiliari dirette, mentre il 38% vuole mantenere lo status quo, senza vendere nessuna proprietà. Questo vale per vari tipi di bene immobile nello scenario mondiale. L'87% degli ultra-ricchi in the world pianifica di mantenere o incrementare nei prossimi 5 anni anche le proprietà immobiliari indirette, gestite tramite società o trust.

A supporto di questi dati troviamo l'indice del mercato residenziale luxury, pubblicato dal sito Wealth-X e da Sotheby's International Realty, salito del 7% tra il 2014 e il 2015.

"Il residenziale di lusso tocca diversi elementi-chiave nella vita delle persone ultra-abbienti, compreso lo stile di vita, gli investimenti e la famiglia, e incorpora quindi una parte fondamentale della loro identità", spiega David Friedman, presidente di Wealth-X. "Più cresce la loro ricchezza, più si riversa nei loro investimenti immobiliari".

Le ragioni del crescente interesse dei Paperoni mondiali per il mattone? Bassi tassi di interesse, bond sovrani a interessi negativi, scottature della crisi finanziaria. Per quanto riguarda l'Asia e soprattutto la Cina, un aumento delle restrizioni negli investimenti finanziari  si è tradotto in un maggior deflusso di capitale verso il Nord America, l'Europa e la Gran Bretagna.

Per un'indagine approfondita su come gli investimenti privati stiano cambiando il mercato immobiliare mondiale, scarica questo report, una pubblicazione WealthBriefing di Savills and Weatherhill Consulting:
download “The Weight of Money” 

Se non siete Paperoni ma volete incrementare il vostro capitale e reddito, comprando un appartamento facile da affittare al 6%, chiamateci! Abbiamo diversi investimenti immobiliari da proporvi, a partire da piccoli tagli.

Tel. Agenzia immobiliare Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com

Nessun commento:

Posta un commento