I venditori di case più realistici? Quelli che vendono per liquidità, certo. Ma anche, se ben assistiti da un bravo agente immobiliare, quelli che devono fare un cambio-casa, cioè i proprietari che vendono per comprare un nuovo alloggio e migliorare la propria situazione abitativa.
È una regola che vale a Bergamo come nel resto del globo terracqueo.
Questo lo afferma anche la slide riportata in questo post, cortesia del formatore Stefano Lascar (che ovviamente non è il Vangelo, ma un punto di riferimento qualificato sì).
Va detto tra l'altro che sulla bontà qualitativa della notizia di vendita in caso di cambio-casa tutti i guru dell' immobiliare concordano: chi deve cambiare casa non è un perditempo, vuole semplicemente risolvere un problema al meglio e con celerità.
Quindi chiederà al suo agente immobiliare di fiducia una stima del valore realistico di casa sua, si farà i conti in tasca per vedere che plusvalore può finanziare sopra l'importo di vendita del suo immobile, e procederà alla vendita di un mattone per poi ricomprare un altro mattone.
Come valutare i parametri di fattibilità dell'operazione e non trovarsi davanti a sgradite sorprese? Come conciliare tecnicamente la tempistica dei due preliminari, uno di vendita e uno di acquisto, e dei due rogiti notarili per evitare inenarrabili casini?
Chiamaci, ti daremo tutte le spiegazioni in un incontro riservato nel nostro ufficio.
Tel. Agenzia Immobiliare
Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com
Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com
Nessun commento:
Posta un commento