44% internet, 33% agente immobiliare, 9% cartello, 6% amici-parenti-vicini, 6% costruttore o suo agente, 2% da privato, 1% pubblicità cartacea
[Premessa: crediamo moltissimo nel web marketing. Ogni giorno pubblichiamo un nuovo contenuto su questo sito, e spalmiamo costantemente su tutti i social. Ma il web non è tutto. L'agenzia immobiliare non può prescindere da internet, ma deve fare non solo marketing passivo bensì soprattutto marketing attivo].
Senza prenderla come il santo Evangelo, ma la conferma di questo fatto viene da questa statistica americana della Nar, dagli USA che pure sono la culla di internet.
L'associazione degli agenti immobiliari statunitensi (NAR) risponde con questo sondaggio alla domanda "Gli acquirenti dove hanno trovato la casa che hanno comprato?"...e...surprise! Internet è sì il primo canale preso singolarmente, ma i veicoli tradizionali agenzia immobiliare (non aspettare i clienti in ufficio ma fare marketing attivo, telemarketing) + cartello + ufficio vendita su cantiere, sommati tra di loro, battono il web. E in America internet è molto più diffusa e pervasiva che da noi...
Vuoi conoscere il piano marketing che useremo per vendere la tua casa?
Chiamaci.
Tel. Agenzia Immobiliare
Olivati Bergamo
335-6069107
|
BERGAMO VIA GB MORONI 240/D P. Iva 02609500166 Tel. +39 035-222545 Mob. +39 335-6069107 Email: info@olivati.com L'agenzia immobiliare OLIVATI® s.a.s. nasce dall'esperienza di Giuliano Olivati, attivo nel settore immobiliare dal 1990 (Ruolo Ag. Immobiliari n.947). OLIVATI® s.a.s. tratta vendite e locazioni di immobili residenziali, commerciali e industriali prevalentemente a Bergamo, Milano e Lombardia: forte catterizzazione sul residenziale urbano in zone centrali e di pregio abitativo.
mercoledì 1 marzo 2017
Gli acquirenti dove hanno trovato la #casa che hanno comprato? Surprise!
Etichette:
agenzia immobiliare,
bergamo,
casa,
comprare casa,
immobiliare,
marketing immobiliare,
olivati,
vendita
Bergamo. Lombardia. Italia
Via Giovanni Battista Moroni, 240/D, 24127 Bergamo BG, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento