agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

martedì 4 giugno 2019

#Loft quadrilocale #Bergamo Piazza Pontida su 3 livelli



Bergamo Piazza Pontida proponiamo in vendita appartamento triplex (su tre livelli) con soggiorno cucina tre camere doppi servizi, balconi, il tutto perfettamente ristrutturato e termoautonomo, con ascensore che entra direttamente nell'appartamento.

Ci sono anche due cantine e una lavanderia indipendente, possibilità box.

L'appartamento è unico nel suo genere, quadrilocale ristrutturato in stile loft con ottime finiture. La zona di Piazza Pontida è nota per le sue radici storiche di luogo di vendita della legna, covo di patrioti Carbonari anti-asburgici, centro della socialità e convivialità.


L'Osteria dei Tre Gobbi all'imbocco di via Broseta era il luogo di ritrovo dei resistenti al dominio austriaco, che fuggivano dalla polizia absburgica infilando la porta sul retro. Il pertugio dava infatti su un ponticello in ferro battuto a scavalco della Roggia Serio, coperta in epoca più recente per ampliare via San Lazzaro con l'area di parcheggio destinata ai residenti.


E' una delle zone del centro di Bergamo più vivaci e allegre, pur mantenendo uno stile elegante e il fascino della sua antica storia. Già all'inizio del Novecento Piazza Pontida diventa area di interesse degli investitori immobiliari, con importanti lavori di recupero degli antichi palazzi, lavori che proseguono fino ad oggi. Questo è il contesto storico - urbanistico in cui si trova il quadrilocale stile loft ristrutturato proposto in vendita.


Si prevede un'ottima tenuta dei valori immobiliari data la scarsità di appartamenti in vendita e la forte domanda di case in zona.
Classe energetica F EPH 147,48 kWh/mqa.
Superficie catastale 158 mq.
Revisione prezzo: Euro 350.000 trattabili!


Chiama ora!

Agenzia Immobiliare Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com

1 commento:

  1. Una ristrutturazione di prestigio in un palazzo storico, per il piacere di abitare in autonomia, come in una casa singola ma senza problemi di sicurezza, nel cuore storico di Bergamo bassa: Piazza Pontida, l'antica Piazza della Legna

    RispondiElimina