agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

venerdì 26 febbraio 2016

#Bergamo #immobiliare, Borgo Palazzo rivitalizzata dai Giovani Artigiani

Via Borgo Palazzo Bergamo
Via Borgo Palazzo a Bergamo

Bergamo i Borghi storici 
Borgo Palazzo

I borghi storici di Bergamo sono i luoghi più affascinanti della Città bassa, sorti quando il tessuto abitativo proseguì la sua espansione oltre le mura di Città alta, scendendo dal colle verso il piano. La Via Borgo Palazzo è una delle più lunghe di Bergamo, estendendosi dal centro città fino a Seriate, e deve il suo nome al Palazzo Camozzi che la apre, prolungando verso Est la direttrice di Via Pignolo. La via presenta un mix di palazzi storici restaurati, botteghe artigianali, negozi con svariate merceologie, un blend all'origine del fascino di questo quartiere vivace e dinamico. Il cuore di Borgo Palazzo è Piazza Sant'Anna con la grande chiesa parrocchiale.

Il borgo è stato recentemente rivitalizzato dai Giovani Artigiani, che con la loro associazione hanno dato vita a laboratori creativi aperti alla cittadinanza. Le botteghe si mettono in mostra con i loro mestieri e saperi tradizionali, ridando linfa ad una delle zone più vivaci e caratteristiche della città.

Subito dopo Piazza Sant'Anna, in un condominio moderno, vendiamo un trilocale molto luminoso al quinto piano (Classe energetica G EPH 301,27).

Tel. Agenzia Immobiliare Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com

Nessun commento:

Posta un commento