agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

domenica 14 febbraio 2016

Cerco #casa a #Bergamo...sì ma come? Vuoi un professionista o un apriporte?

cerco casa Bergamo
Immobiliare e professionalità
La vecchia scuola americana non tradisce mai...

Gli americani lo hanno sempre detto: per instaurare un rapporto professionale tra agente immobiliare e cliente, serve il giusto approccio. Noi siamo mediatori di case e il mediatore ha una funzione commerciale (mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare), ma è anche una figura professionale. Il nostro compito è far capire al consumatore che non siamo apriporte o alzatapparelle (anche se certo, apriamo le porte e alziamo le tapparelle), ma quei professionisti che li aiuteranno ad realizzare il loro sogno di casa.

E "sogno" va preso spesso quasi alla lettera. Quante volte il cliente che cerca la casa nuova non ha la minima idea di quanto valga la casa vecchia che vuole permutare nell'operazione (nel senso che la sopravvaluta sistematicamente, "tanto ho già un sacco di gente interessata che me la chiede")? Quante volte ha fatto due parole veloci allo sportello in banca "Me lo fate il mutuo?  - Sììììì, tranqui, no problem", e poi le cose non stanno proprio così? Quanto tempo può perdere il consumatore inseguendo chimere e rimanendo alla fine con un pugno di mosche in mano?

Ecco, se noi agenti immobiliari il cliente non lo incanaliamo in un percorso professionale di ricerca della casa, poi lui sfogherà le sue frustrazioni su di noi, definendoci "apriporte". Se invece gli offriamo assistenza e consulenza, non potrà che apprezzare la nostra professionalità e ringraziarci, anche (o soprattutto) quando lo riportiamo coi piedi per terra.

Se cerchi la casa nuova, sapere quanto vale la tua casa vecchia da permutare e quanto mutuo puoi avere sono informazioni che valgono oro

Se non vuoi girare a vuoto ma punti al sodo, pensaci. 

E parlane con noi.

Tel. Agenzia immobiliare Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com

Nessun commento:

Posta un commento