agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

domenica 12 febbraio 2017

#Locate di Ponte San Pietro, #appartamento ristrutturato con giardino


Non capita tutti i giorni un appartamento ristrutturato nel contesto di una villa patrizia. L'ampia unità immobiliare, che può essere un grandissimo bilocale o uno spazioso trilocale, è in vendita a Locate, frazione di Ponte San Pietro a due passi da Bergamo, dalla Briantea coi suoi centri commerciali, dalla stazione ferroviaria che collega con Bergamo, Lecco e Milano, dall'asse interurbano e dall'autostrada A4.

Locate è autosufficiente in quanto fino agli Anni Trenta era un comune indipendente col nome di Locate Bergamasco, per venire successivamente inglobato nel territorio di Ponte San Pietro. E' una località molto tranquilla, ideale per chi vuole essere vicino alla città ma fuori da ogni trambusto. La villa dei conti Berizzi, entro cui si trova l'appartamento in vendita, è uno degli esempi migliori di architettura patrizia nell'hinterland di Bergamo. I due camini che completano l'appartamento in villa sono una testimonianza del modo di abitare di una volta, anche se l'appartamento non ne avrebbe bisogno in quanto termoautonomo.

Questi erano i luoghi, queste erano le dimore ove l'aristocrazia bergamasca amava trascorrere le vacanze, come in un altro mondo ma ad un tiro di schioppo da Bergamo con i suoi traffici.

Vuoi abitare nella storia ad un prezzo affare?

Chiama ora!

Agenzia Immobiliare Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com

Nessun commento:

Posta un commento