agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

venerdì 5 agosto 2016

Thanks God it's Friday! Metti un venerdì #immobiliare, a #Bergamo

Bergamo. Un venerdì cominciato senza troppe aspettative può trasformarsi in un glory day immobiliare? Ebbene sì!

bergamo via papa giovanni 5 ufficio affitto
Palazzo Le Grazie
Bergamo Via Papa Giovanni n. 5
*Uno* La giornata comincia con un complicato contratto di locazione di un ufficio di massimo pregio nel cuore di Bergamo. 4 avvocati-inquilini e un grande proprietario, un preliminare di locazione già sottoscritto mesi fa, un laborioso cambio d'uso con la Soprintendenza, nuovi lavori interni e di nuovo a Milano per approvazione...insomma una storia complicata che alla fine produce una splendida locazione. Fino all'ultimo do pareri e collaboro alla definizione del contratto. Non lo scrivo io in questo caso, meglio lasciar fare ai 4 avvocati che si interfacciano con la proprietà, ne esce un papello-monstre per la soddisfazione dei legali, la proprietà approva...contenti loro, contenti tutti! A me la soddisfazione di aver fatto fare un ottimo affare ad ambo le parti, come sempre.




bilocale vendita boltiere vicolo benaglio
Bilocale vendita Boltiere Vicolo Benaglio


*Due* Sono in ritardo (ammazza quanto parlano 4 avvocati nella stessa stanza, e quanto scrivono e riscrivono) e all'ora di pranzo mi scapicollo a Boltiere, dove prendo incarico di vendita di un bel bilocale alla cifra tonda di € 50.000. Domani lo posto, inutile dire che è un affare con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Do indicazioni alla proprietà su quali documenti inviarmi per la creazione del fascicolo immobiliare d'agenzia, ringrazio per la fiducia accordatami, saluto e mi butto a casa per mangiare un boccone. 


gatta macchia casa olivati
Disapprovazione felina (è femmina...)
Sarebbe al massimo l'ora del caffè+ammazzacaffè ma, si sa, l'agente immobiliare non ha orari e la consorte sopporta (levando gli occhi al cielo). I 5 gattacci pelosi di casa hanno già pranzato e mi guardano con una certa sufficienza...è questa l'ora di rientrare?




negozio Bergamo Via Tiraboschi/Passaggio Cividini
Bergamo negozio Via Tiraboschi/Passaggio Cividini

*Tre* Dopo un sapido ma frugale pranzetto ("ciao #lamoglie, ci vediamo stasera, cerco di non far tardi!" - ella alza nuovamente gli occhi al cielo) mi fiondo in ufficio, nella celebre Olivati Real Estate Tower, per raccogliere una proposta di locazione per un negozio in Via Tiraboschi/Passaggio Cividini. Proposta accettata a stretto giro dalla proprietà (investitori miei clienti per l'acquisto e la successiva locazione), un piccolo fondo commerciale in posizione centralissima che tornerà a vivere come punto vendita di oggetti d'arte! Sento fortissima la mia funzione sociale di facilitatore commerciale e (consentitemi) sociale, perché ogni vetrina che torna a vivere riaccende la città.

san pellegrino terme condominio como palace
San Pellegrino Terme, condominio Como Palace
*Quattro* Mentre sto scansionando proposte e documenti da inviare via mail arriva una telefonata da un numero che ho in memoria, ma chi è questo? Ah sì, è l'aspirante inquilino del mio bilocale di San Pellegrino (rima) che ho conosciuto ieri, chiama per dirmi che l'appartamento gli è piaciuto molto più degli altri che ha visto in questi giorni. Breve trattativa (flessibilità, come predico da mediatore, ora l'applico come proprietario-locatore) e chiudiamo con l'accordo che mi invierà i documenti per il contratto. Mi dà anche la referenza dell'agenzia immobiliare che gestiva il suo ultimo appartamento preso in affitto, li chiamo, sono colleghi Fiaip che conosco e mi danno conferma: "inquilino ok".

Adoro San Pellegrino Terme e il suo Liberty, il tono internazionale da piccola Svizzera orobica. L'appartamento era la nostra residenza estiva ma da qualche anno io e #lamoglie non riusciamo a godercela, causa unione civile con famigliola di 5 gattacci bisognosi di cure e presenza continua...quindi è scattato il piano B, "affitta la tua seconda casa, trovati un buon inquilino, conta i soldini (non troppi, ma versati con regolarità tutti i mesi) e dimenticatela"...lo predico ai miei clienti e volete non lo faccia per le mie cose (case)?


agenzia immobiliare olivati bergamo smart
La leggendaria Olimobile
La giornata ora è proprio finita, tempo di salire sulla Olimobile per tornare a casa. "Hai visto #lamoglie che bravo che son, giornata di 4 affari e torno a casa prima delle 8 di sera?!?" Lei alza di nuovo gli occhi al cielo...

***Non male per un venerdì 5 agosto, non trovate?***

Giuliano Olivati
Titolare di agenzia immobiliare, Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento