agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

giovedì 14 gennaio 2016

Vendi #casa a #Bergamo zona Santa Lucia - Piscine - Conca d'Oro - Parco Locatelli?

appartamento vendita bergamo santa lucia piscine conca oro
Appena venduto: appartamento a Bergamo Via Panseri 11
zona Santa Lucia



Nella zona del vecchio Ospedale Maggiore di Bergamo, per la precisione in Via XXIV Maggio, ci sono nato e cresciuto. Lì era l'appartamento dei miei, nella parallela Via Legionari in Polonia il mio primo buco in affitto da "scappato di casa", un sottoscala pauroso di stampo fantozziano. In quel rifugio underground (letteralmente) ho scritto la mia tesi di laurea in Filosofia, su una Olivetti Lettera 32 che ticchettava tutta notte. 

Ancor prima ricordo che nella zona sopra e sotto Via Statuto si aprivano gli innumerevoli cortili dove noi, baby boomers degli Anni Sessanta, sciamavamo bambini inseguiti dai portinai, per improvvisare partitelle a calcio-cemento con le saracinesche dei garage a far da porta (erano tutte un po' concave infatti). E i "grandi" avevano poco da lamentarsi, in quanto tutti i bambini erano complici, a partire dai loro figli.


Santa Lucia è la parrocchia che per me ha voluto dire moltissimo, dove mi hanno impartito il catechismo e poi ho fatto io stesso il catechista...ma non vorrei scivolare nel rosolio dell' "amarcord". Insomma tutta 'st'antifona per dire che l'area Santa Lucia - Ospedale Maggiore - Statuto - Piscine - Conca d'Oro - Parco Locatelli la conosco da sempre casa per casa e l'amo visceralmente, perché è l'habitat della mia fanciullezza prima e giovinezza poi.

Da agente immobiliare vendo sempre con grande piacere in quella zona, che monitoro quotidianamente nel suo andamento di mercato e nei prezzi. Lo spunto di questo post mi è fornito dal fatto di aver chiuso oggi la vendita di un trilocale in Via Panseri 11, una traversa di Via Legionari in Polonia, proprio all'angolo dov'era il mio antico sottoscala in affitto.

Se per caso qualcuno dei miei 25 lettori avesse un appartamento, ufficio, villa, stabile, palazzo, isolato intero da vendere da quelle parti...beh sappiate che io ci sono per quel quartiere, anche ora che ho i primi capelli bianchi e da 25 anni suonati vendo case.

Giuliano Olivati
Titolare di agenzia immobiliare, Bergamo
Mob. 335-6069107

Eccomi in Via XXIV Maggio - Bergamo, in braccio al mio papà:
lui felice ma io deliziato dal boom edilizio...

Nessun commento:

Posta un commento